NAVIGA IL SITO

BasicNet acquisisce il 100% del capitale di K-Way France

di Redazione Soldionline 1 apr 2022 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

basicnet_1BasicNet - società di abbigliamento quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che K-Way ha sottoscritto l’accordo per l’acquisto dell’intero capitale di K-Way France (società licenziataria del marchio K-Way in Francia e operante sul territorio tramite una rete di negozi monomarca, diretti e in franchising, e una distribuzione a selezionati negozi multimarca).

Il corrispettivo convenuto per l’acquisto prevede una componente fissa e una variabile. La componente fissa da corrispondere al closing, previsto entro fine aprile 2022, è pari a 19,8 milioni di euro. La componente variabile sarà determinata come quota parte degli utili netti realizzati da K-Way France nel periodo 2022-2025 e sarà corrisposta a scadenze prestabilite tra il 2023 e il 2026. Il costo complessivo della partecipazione è preliminarmente stimato in circa 33 milioni di euro.

L’impegno finanziario che deriva dall’acquisizione sarà sostenuto dalla disponibilità delle linee di credito già in essere, nonché dalla prevedibile generazione di cassa di BasicNet.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: basicnet