NAVIGA IL SITO

Banzai, il piano al 2021

di Mauro Introzzi 10 nov 2016 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

banzai6Banzai, che ieri ha presentato i conti dei primi 9 mesi dell'anno, ha diffuso con un comunicato le linee guida del suo piano strategico al 2021. La società, che cambierà la sua denominazione in ePRICE, punta allo sviluppo organico nelle vendite di elettrodomestici, a una forte crescita del marketplace e sull’apertura della propria piattaforma a nuovi servizi diretti ai consumatori.

I principali target economico finanziari indicano un ebitda margin (ossia un rapporto tra margine operativo lordo e fatturato) compreso tra il 4% e il 6%, un margine operativo lordo e flussi di cassa operativi a pareggio nel 2018 e un flusso di cassa positivo al 2019.

Il gruppo si attende fino a 18 milioni di euro di incasso, nel periodo 2017-2019, dalle clausole di earn-out derivanti dalle cessioni di Banzai Media (ndr: editore anche di SoldiOnline.it) a Mondadori e Saldiprivati a Showroomprive. Prevista infine una posizione di cassa positiva a fine 2016 compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro, "che può consentire acquisizioni opportunistiche, al fine di accelerare l’esecuzione del piano".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai