NAVIGA IL SITO

Banzai, perfezionata la cessione di Banzai Media Holding a Mondadori

di Edoardo Fagnani 8 giu 2016 ore 18:08 Le news sul tuo Smartphone

banzai4Banzai ha comunicato che è stata perfezionata la cessione di Banzai Media Holding a Mondadori Editore, in esecuzione dell’accordo già comunicato al mercato lo scorso 10 maggio 2016. Il perimetro dell’operazione comprende l’intera quota detenuta da Banzai in Banzai Media Holding ad eccezione del segmento news. La divisione Vertical Content ha registrato nel 2015 ricavi per 24,2 milioni di euro e un Ebitda reported per 3,77 milioni di euro. Il prezzo dell’operazione (Enterprise Value) è pari a 45 milioni di euro, su base debt-free e cash free, inclusa una quota di earn-out fino a 4 milioni di euro a favore di Banzai, al verificarsi di alcune condizioni legate ai risultati delle attività cedute nel periodo 2016/2018. I multipli della transazione sono pari a 1,9x EV/SALES 2015 e c.11,3x EV/EBITDA 2015, incluso earn-out.
I proventi della cessione saranno utilizzati per incrementare la base clienti e la gamma di prodotti e servizi e-Commerce.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai , mondadori