BancoBPM e UBI Banca, piani industriali verso lo slittamento a inizio 2020 (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 8 ott 2019 ore 05:51 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che sia BancoBPM che UBI Banca starebbero valutando di far slittare al nuovo anno la presentazione dei rispettivi nuovi piani industriali, inizialmente in agenda per l'ultima parte di 2019. Realisticamente le strategie per gli esercizi futuri potrebbero essere presentate a febbraio, in coincidenza con la presentazione dei risultati del bilancio 2019.
Alla base della scelta, secondo quanto scrive Il Sole24Ore, ci sarebbe "la volontà - comune a entrambe le banche - di presentare piani credibili e basati su premesse macroeconomiche il più possibile stabili".
Il quotidiano - viste le ultime voci che davano le banche molto vicine - evidenzia poi che "nessun legame nascosto legherebbe le due decisioni coincidenti - nonostante da tempo alcuni rumors diano come possibile una fusione tra i due istituti - ma solo l’intenzione di ridurre al minimo gli elementi di incertezza che permangono nel quadro attuale".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.