NAVIGA IL SITO

Per il BancoBPM spunta anche il progetto di Axa (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 12 apr 2022 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2La mossa di Crédit Agricole, che è diventato primo azionista di BancoBPM con il 9,2%, alimenta alcune ipotesi. Ne parla Giuliana Ferraino sul Corriere della Sera: “Agricole punterebbe davvero a ‘consolidare la relazione strategica e di lungo termine’ con BPM - scrive - però a far scattare l’incursione nel capitale, con un investimento tra i 400 e i 500 milioni, muovendo direttamente da Parigi attraverso la capogruppo, sarebbe stata la discesa in campo di Axa”, alla ricerca della maggioranza del business assicurativo dell’ex popolare. 

“Scadute le attuali partnership con Cattolica e Covea  - si legge sul quotidiano - la banca di Castagna avrà rilevato le quote nelle joint venture sulle polizze”. L’intervento di Crédit Agricole allora servirebbe a scoraggiare Axa

Sembra invece sfumata l’ipotesi di un ritorno in campo di UniCredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , credit agricole , bancobpm