NAVIGA IL SITO

BancoBPM, sette gruppi in gara per la maxi-asta sugli Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 lug 2018 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl quotidiano economico scrive che sarebbero sette i consorzi in corsa per il maxi-pacchetto di sofferenze e la piattaforma di gestione del BancoBPM. Il Sole24Ore indica anche la tempistica dell’operazione: le offerte sarebbero previste il 10 luglio. In seguito la banca guidata da Giuseppe Castagna “dovrebbe prendersi due-tre settimane di tempo per una scrematura e scegliere quindi due contendenti finali”.

BancoBPM starebbe pensando, secondo quanto riporta il quotidiano, “3 possibili opzioni per ripulire il suo bilancio dei crediti problematici: si va dal caso base dei 3,5 miliardi, asticella necessaria per arrivare al target indicato alla Bce, fino allo smaltimento quasi totale, cioè 9,5 miliardi”. Non sarebbe esclusa neanche una soluzione intermedia, “a 8 miliardi di cessioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , npl