NAVIGA IL SITO

BancoBPM riceve offerte per portafoglio crediti in sofferenza

di Edoardo Fagnani 28 mar 2019 ore 18:22 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl BancoBPM ha comunicato di ricevuto delle offerte qualificate per l’acquisto di un portafoglio composto principalmente da crediti derivanti da contratti di leasing classificati a sofferenza, unitamente ai beni immobili o mobili e ai contratti sottostanti. In particolare, il consiglio di amministrazione ha valutato le offerte ricevute da Credito Fondiario e da Illimity Bank, che consentono alla banca di proseguire l’azione di derisking fino ad un ammontare massimo pari a circa 778 milioni di euro.

Il CdA di BancoBPM ha dato mandato all’amministratore delegato per continuare la negoziazione con i potenziali investitori al fine di individuare un perimetro ottimale che permetta di valorizzare adeguatamente le posizioni da cedere e, quindi, raggiungere imigliori termini e condizioni per la dismissione del portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm