NAVIGA IL SITO

BancoBPM, riassetto del credito al consumo e rilancio del piano di derisking

di Edoardo Fagnani 30 nov 2018 ore 22:47 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl consiglio di amministrazione del BancoBPM ha esaminato due importanti operazioni che si innestano nel percorso di riorganizzazione e derisking intrapreso dall'istituto.

 

Nel dettaglio, sotto il profilo della riorganizzazione del credito al consumo, il BancoBPM ha sottoscritto un Protocollo d’intesa vincolante con Crédit Agricole finalizzato a rafforzare la partnership nel settore del credito al consumo in Italia, con un contestuale effetto positivo di circa 80 punti base sui ratio patrimoniali della banca.

Sotto il profilo del derisking, il BancoBPM ha anunciato la prosecuzione della negoziazione in corso per la realizzazione di un’importante operazione di cessione di sofferenze che, in base alle offerte ricevute dai consorzi selezionati come potenziali investitori, permette alla banca di accelerare ulteriormente il piano di dismissioni per un valore nominale fino a 7,8 miliardi di euro, ben al di sopra dei 3,5 miliardi precedentemente previsti. In questo caso l'impatto sul capitale sarà inferiore ai benefici derivanti dalla riorganizzazione del credito al consumo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm