NAVIGA IL SITO

BancoBPM pronto a cedere maxi portafoglio immobiliare (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM sarebbe pronta a cedere immobili per centinaia di milioni di euro. Lo scrive Carlo Festa per il Sole24Ore. Secondo il giornalista, con l'operazione Reat l'istituto punta a fare cassa per alcune centinaia di milioni di euro dopo aver già ceduto, quest'anno, immobili non strumentali per un controvalore di 13 milioni di euro motivando l'operazione come ausiliare nel rendere più solido il cammino della banca.

"BancoBPM sta facendo notevoli passi avanti in tema di derisking portando l’Npe ratio dal 26% al 4 per cento" riporta Festa. Il numero uno dell'istituto Giuseppe Castagna ha, inoltre, sottilineato come l'istituto stia operando su ulteriori fronti, in particolare quello della "bancassurance", comunicando che a breve ci saranno novità sulla ricerca del partner per il ramo danni. Festa riporta come il consiglio di amministrazione della banca in agosto ha esaminato le offerte ricevute per le joint venture assicurative e il processo di valutazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'esercizio in corso.

BancoBPM sta per concludere un anno sopra le attese, con le operazioni sopracitate che spingono ancora più in alto quest'ultime.  L'istituto ha chiuso il primo semestre dell'anno con il miglior risultato dalla nascita del gruppo, segnando un risultato netto di periodo pari a 383,9 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm