NAVIGA IL SITO

BancoBPM avvia il progetto per la valorizzazione del business della monetica

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2023 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il consiglio di amministrazione di BancoBPM ha deliberato di procedere con un progetto di valorizzazione del business della monetica finalizzato alla definizione di una potenziale partnership con un primario operatore di mercato. L'operazione avrà ad oggetto sia il merchant acquiring e la gestione dei POS, sia l'issuing e la distribuzione di carte di pagamento.

L'istituto ha precisato che dalle manifestazioni di interesse non vincolanti sin qui ricevute da parte di primari operatori di mercato emerge come il business della monetica sia in grado di esprimere un potenziale di valorizzazione complessiva in termini di “NPV” pari a oltre 2 miliardi di euro.

Le linee guida prevedono la sottoscrizione di un accordo distributivo in esclusiva di lunga durata che ricomprenda i business sia dell'issuing, sia del merchant acquiring, la preservazione dei livelli commissionali running di riferimento, l'incasso di una quota anticipata e la previsione di meccanismi volti a consentire all'istituto bancario un ulteriore estrazione di valore dalla crescita prospettica.

Il consiglio di amministrazione ha conferito mandato all'amministratore delegato per proseguire le interlocuzioni in corso con l'obiettivo di individuare entro il primo semestre dell'anno il potenziale partner.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm