NAVIGA IL SITO

BancoBPM: chiuso Titan, la cartolarizzazione di leasing in sofferenza per 145 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2020 ore 17:34 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM procede con le sue attività di derisking. Dopo la conclusione del progetto Django, la banca comunica che è stato perfezionato il progetto Titan relativo alla cartolarizzazione multi-originator riguardante crediti, beni e rapporti giuridici derivanti da contratti di crediti leasing in sofferenza.

L'operazione ha assicurato la cessione di un portafoglio di circa 145 milioni di euro di Gross Book Value compresi i write off e l'emissione di tre classi di titoli: senior, mezzanine e junior. Sulla tranche senior, la quale ha ricevuto rating BBB da Scope Ratings e DBRS, sarà richiesta la garanzia dallo stato (Gacs). Le rimanenti sono state cedute al mercato.

L’ammontare delle cessioni di crediti NPE realizzate da BancoBPM attraverso Titan e il progetto Django è superiore a 1,1 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm