NAVIGA IL SITO

BancoBPM, piano al rush finale. Mani libere su buyback e dividendo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2023 ore 09:09 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, BancoBPM presenterà il nuovo piano industriale il 12 dicembre 2023 e alzerà il velo sui target finanziari e industriali al 2026. In particolare, il piano industriale aggiornerà i target di remunerazione degli azionisti che, come evidenziato dall’istituto a novembre in occasione dei conti dei primi nove mesi, potranno «riflettere i positivi risultati raggiunti in termini di redditività e di creazione organica di capitale», spiega il quotidiano.

L'eccesso di capitale dell'istituto di piazza Meda fa prospettare dunque importanti soddisfazioni per gli azionisti, e le valutazioni in corso verranno prese senza vincoli sulle modalità di distribuzione, per un maggiore margine di movimento. Inoltre, anche il buyback nel programma della banca è una mossa destinata a far lievitare le partecipazioni in mano agli azionisti attuali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm