NAVIGA IL SITO

BancoBPM piace ai pattisti di UBI Banca (MF)

di Mauro Introzzi 3 ott 2019 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Il quotidiano finanziario scrive che un’ipotesi di integrazione tra BancoBPM e UBI Banca “troverebbe sponde anche tra i grandi soci del gruppo guidato da Victor Massiah”. Dopo che nei giorni scorsi il numero uno di BancoBPM aveva puntualizzato che un deal con UBI Banca non è al momento sui tavoli delle rispettive banche ma avrebbe senso, ieri il tema è stato affrontato da Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Cr Cuneo e azionista di UBI Banca al 5,9% (e uno dei fautori del recente patto). Secondo Genta i soggetti interessanti per UBI Banca, oltre che BancoBPM, sono anche BPER Banca e MPS“, tutti dossier che una banca come UBI Banca dovrà esaminare uno per uno”.

Quello che traspare è comunque la conferma che al momento non ci sia ancora un dossier aperto da parte di nessuno. Anche perché, evidenzia MF, i vertici di molte banche sono “concentrati sulla redazione dei nuovi piani industriali, attesi per la fine di quest'anno”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bancobpm