NAVIGA IL SITO

BancoBPM tra i pochi a salire al FTSEMib (+0,8%)

di Edoardo Fagnani 7 feb 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl BancoBPM ha registrato una delle poche performance positive al FTSEMib, anche se ha ridimensionato i guadagni rispetto ai miassimi toccati in mattinata. Il titolo dell'istituto guidato da Giuseppe Castagna ha guadagnato lo 0,84% a 1,7554 euro.

Mercoledì 6 febbraio, a mercati chiusi, il BancoBPM ha comunicato i risultati del bilancio 2018, chiuso con una perdita netta di 59,43 milioni di euro, rispetto all’utile di 2,62 miliardi di euro contabilizzato nell’esercizio precedente; il dato del 2017 comprendeva una voce straordinaria di 3,08 miliardi di euro, relativa alla fusione tra il Banco Popolare e BPM. Escludendo le componenti economiche non ricorrenti il risultato netto “normalizzato” è stato positivo e pari a 342,8 milioni di euro. A fine 2018 gli impieghi netti alla clientela ammontavano a 104 miliardi di euro, in calo di 3,7 miliardi rispetto al dato del 31 dicembre 2017 per effetto delle cessioni di NPL realizzate nell’esercizio e delle rettifiche IFRS 9 apportate principalmente ai crediti deteriorati. Alla stessa data i crediti deteriorati erano scesi a 6,3 miliardi di euro, in diminuzione del 48,4% rispetto al valore di inizio anno.

 

Nell'ultimo anno il titolo della banche ha perso più di 40 punti percentuali. Ecco il grafico degli ultimi 12 mesi di BancoBPM:

Grafico 12 mesi BancoBPM

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm