NAVIGA IL SITO

BancoBPM oggi tra i peggiori al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 30 nov 2018 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoLe azioni del BancoBPM registrano una flessione dell’1,57% a 2,068 euro.

MF ha descritto l'operazione di derisking dell’istituto, che punta "a vendere quasi tutto il portafoglio di crediti deteriorati messo sul mercato prima dell’estate nell’ambito del progetto Ace, pari a 8 miliardi di euro". Il quotidiano finanziario ha scritto che "il consiglio di amministrazione della banca avrebbe definito il perimetro dell’operazione nel quale dovrebbe rientrare anche la piattaforma di gestione". Una scelta che "consentirà di migliorare il prezzo finale del deal, come accaduto per la recente alleanza tra IntesaSanpaolo e Intrum". Secondo MF sarebbero due le proposte ritenute più interessanti: quella della cordata doBank/Fortress/Illimity e quella del tandem Fonspa/Elliott. I loro rilanci "sono attesi tra lunedì 10 e mercoledì 12 dicembre". Per questi asset BancoBPM punta a un prezzo vicino al 25% del nominale.

Intanto, dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 29 novembre Marshall Wace ha diminuito dal 2,7% al 2,63% lo "short" sul BancoBPM. Anche AHL Partners ha ridotto la posizione corta sull'istituto, portandola dall'1,04% allo 0,98%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm