NAVIGA IL SITO

BancoBPM, pioggia di vendite dopo la presentazione del piano 2023

di Edoardo Fagnani 3 mar 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il BancoBPM ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo dell'istituto ha lasciato sul terreno l'8,23% a 1,705 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso.

In mattinata i vertici del BancoBPM hanno presentato il Piano strategico per il periodo 2020/2023, che ha come obiettivo principale il rafforzamento del posizionamento competitivo dell’istituto come solida terza banca italiana. Il management ha segnalato che il piano è stato sviluppato sulla base di una serie completa di ipotesi, che incorpora le recenti incertezze emerse e le evoluzioni del contesto regolamentare. In particolare, secondo il BancoBPM, il piano si caratterizza per obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, anche in uno scenario macroeconomico sfavorevole nel 2020. Inoltre, il piano prevede un aggiornamento sulla politica dei dividendi che sarà adottata nei prossimi esercizi. Il management ha precisato che la distribuzione totale di dividendi sul periodo 2020-2023 supererà gli 800 milioni di euro, con un dividend payout ratio medio pari ad almeno il 40%. Nel corso della conference call di presentazione del piano strategico, il numero uno del BancoBPM, Giuseppe Castagna, ha confermato la volontà di crescere per linee interne. Il manager ha aggiunto che in un’eventuale fase di consolidamento tra banche, la preferenze è per uno scenario che veda l’integrazione tra istituti a media dimensione, rispetto a operazioni ostili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm