NAVIGA IL SITO

BancoBPM perfeziona accordi con Cattolica Assicurazioni

di Edoardo Fagnani 29 mar 2018 ore 22:00 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl BancoBPM ha perfezionato l’acquisto da Aviva Italia Holding del 50% + 1 azione di Avipop Assicurazioni, ad un prezzo pari a 267,9 milioni di euro (l’importo comprende la quota dell’utile 2017 e 2018 riconosciuta ad Aviva Italia Holding), oltre all’acquisto da UnipolSai Assicurazioni del 50% + 1 azione di Popolare Vita, ad un prezzo pari a 535,5 milioni di euro.

Ad esito dell’esecuzione di tali operazioni, che hanno consentito al BancoBPM di conseguire il 100% del capitale di Avipop Assicurazioni e di Popolare Vita, BancoBPM e Cattolica Assicurazioni hanno perfezionato oggi la cessione a quest’ultima del 65% del capitale delle compagnie assicurative, e l'avvio di una partnership commerciale nei rami vita e danni, sulla rete ex Banco Popolare, per una durata di 15 anni.

Come da accordi, i dividendi ordinari delle compagnie assicurative relativi all'esercizio 2017 (89,1 milioni di euro) sono interamente di competenza di BancoBPM.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , cattolica assicurazioni