NAVIGA IL SITO

BancoBPM, nuova emissione subordinata Tier 2

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2022 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver portato a termine una nuova emissione subordinata Tier 2, con scadenza a 10 anni (gennaio 2032), rimborsabile anticipatamente cinque anni prima della scadenza, per un ammontare pari a 400 milioni di euro.

Il titolo è stato emesso a un prezzo pari a 99,521 e paga una cedola fissa del 3,375% per i primi 5 anni; qualora l’emittente decidesse di non esercitare l'opzione di rimborso anticipato la cedola per il successivo periodo fino a scadenza verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap a 5 anni alla fine del quinto anno, aumentato di uno spread pari a 340 punti base.

Il titolo, che è riservato agli investitori istituzionali, è stato emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes dell'emittente e, in ragione dello status subordinato, ha un rating atteso di B1/BB (Moody's/DBRS).

Per il management, l’operazione contribuisce all'ulteriore rafforzamento della struttura di capitale di BancoBPM.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm bond , bancobpm