NAVIGA IL SITO

BancoBpm, nella gara per le polizze sfida finale francese tra Axa e Agricole (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2La partita per la partnership nel campo della bancassicurazione aperta da BancoBPM è alle battute finali e i player in gioco rimangono Axa e Credit Agricole. Secondo quanto riportato da Al. G per Il Sole24Ore, le indiscrezioni pervenute al giornale hanno fatto emergere che gli advisor, delle quattro offerte non vincolanti presentate all'istituto bancario di Piazza Meda, avrebbero ritenuto quelle dei due contendenti francesi le migliori. Un rumor che BancoBPM ha preferito non commentare.

Stando ad alcune fonti finanziarie sentite da Il Sole24Ore, mercoledì 3 il consiglio di amministrazione di BancoBPM valuterà le offerte, oltre ad approvare il bilancio semestrale. L'obiettivo è quello di individuare un partner entro la fine dell'estate, massimo ottobre, così da potersi concentrare sul rinnovo del board che scadrà con l'approvazione del bilancio 2022.

Attualmente, Credit Agricole è azionista di controllo di BancoBPM con una quota appena sotto al 10% del capitale. Agricole dovrà superare la concorrenza di Axa, però, che sembra interessata a riprodurre il modello di successo già sperimentato con Banca MPS.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credit agricole , axa , bancobpm