NAVIGA IL SITO

BancoBpm, il piano in Bce. Ecco la lista del consiglio (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 mag 2016 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

bpm-bancopopolareIl quotidiano economico aggiorna sulla fusione tra il Banco Popolare e la Popolare di Milano. Le due banche hanno compiuto ieri un passo decisivo in vista della loro integrazione. I rispettivi consigli di amministrazione hanno dato disco verde all’operazione definendo la governance della futura entità. Il nuovo board di BancoBpm (questo il nome deciso per il varo) sarà costituito, come previsto, da 19 membri. A presiedere il gruppo sarà l’attuale presidente del Banco Popolare, Carlo Fratta Pasini, mentre l’amministratore delegato sarà Giuseppe Castagna, oggi a capo della Popolare di Milano.

L’ultimo passaggio formale arriverà in ottobre, quando si terranno le rispettive assemblee dei soci che dovranno dare il definitivo via libera all’operazione. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.