NAVIGA IL SITO

BancoBPM, disdetta degli accordi con il Gruppo Unipol e il Gruppo Aviva

di Edoardo Fagnani 30 giu 2017 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoIl consiglio di amministrazione di BancoBPM ha preso atto della disdetta da parte di Popolare Vita dell’accordo distributivo di prodotti assicurativi con la rete ex Banco Popolare. Popolare Vita è una compagnia assicurativa a cui fa capo la JV Vita partecipata dal Gruppo Unipol, che possiede il 50%+1 delle azioni di Popolare Vita per il tramite di UnipolSai Assicurazioni, e dal BancoBPM che detiene la restante quota del capitale.

Nell'ambito di questa operazione Unipolsai Assicurazioni ha comunicato l’esercizio di un’opzione di vendita della propria partecipazione in Popolare Vita nei confronti del BancoBPM.

 

Il consiglio di amministrazione ha anche deliberato e comunicato ad Avipop Assicurazioni e Avipop Vita la disdetta del relativo accordo distributivo. Avipop Assicurazioni è una compagnia assicurativa a cui fa capo la JV Protezione tra il Gruppo Aviva, che possiede il 50%+1 delle azioni di Avipop Assicurazioni per il tramite di Aviva Italia Holding, e il BancoBPM che detiene la restante quota del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , unipol , unipolsai