NAVIGA IL SITO

BancoBPM, DBRS Morningstar rivede l'outlook

di Edoardo Fagnani 2 apr 2020 ore 19:55 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il BancoBPM ha comunicato che, nell'ambito di una revisione dei rating bancari italiani, DBRS Morningstar ha confermato tutti i rating assegnati all'istituto – tra cui l’Issuer Rating di Lungo Termine a BBB (low) e di Breve Termine a R-2 (middle), così come i rating sui Depositi a BBB/R-2 (high). Al contempo, gli esperti hanno rivisto i trend dei rating a lungo e a breve termine dell'istituto da "Stabile" a "Negativo".

Il BancoBPM ha segnalato che la decisione riflette l'opinione dell'agenzia di rating secondo cui l’emergenza Covid-19 porterà a un deterioramento del contesto operativo in Italia, che potrebbe avere effetti sul profilo finanziario della banca.

Allo stesso tempo, la conferma dei rating riconosce i progressi compiuti dal BancoBPM nel de-risking, che hanno portato a un deciso miglioramento dell’Asset Quality.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dbrs , bancobpm , rating