BancoBPM, DBRS Morningstar migliora i rating
di Redazione Soldionline 14 ott 2022 ore 11:18 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia DBRS Morningstar ha migliorato di un livello i principali rating sulla solidità patrimoniale del BancoBPM. In particolare, il Long-Term Deposits rating è passato da "BBB" a "BBB high".
L’upgrade dei rating segue il miglioramento del trend da "Negativo" a "Positivo" deciso dall’agenzia di rating lo scorso 19 novembre 2021 e vede un trend "Stabile" assegnato a tutti gli attuali rating dell'istituto.
I rating sono sostenuti dal profilo di funding e di liquidità di BancoBPM, nonché dall'adeguata posizione patrimoniale dell'istituto, trainata dalla generazione ricorrente di capitale e dal regolare accesso ai mercati all'ingrosso.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.