NAVIGA IL SITO

BancoBPM conclude emissione di un Green Senior Non Preferred

di Redazione Soldionline 15 nov 2022 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver portato a termine una nuova emissione di un Green Senior Non Preferred, con scadenza cinque anni e due mesi con possibilità di rimborso anticipato a gennaio 2027, per un ammontare pari a 500 milioni di euro. Gli ordini hanno raggiunto 1,2 miliardi di euro.

Il titolo è stato emesso ad un prezzo pari a 99,623% e paga una cedola fissa del 6%.

 

Si tratta della quarta emissione nell’ambito del Green, Social and Sustainability Bond Framework dopo quella del Social Bond di luglio 2021 per un ammontare pari a 500 mln di euro, del primo Green Covered Bond da 750 mln di euro collocato a marzo 2022 e del primo Bond Green Senior Non Preferred da 500 mln di euro collocato a settembre 2022.

 

Il BancoBPM ha precisato che i proventi derivanti dall’emissione del titolo saranno destinati al finanziamento e/o al rifinanziamento di Eligible Green Loans.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bancobpm bond