NAVIGA IL SITO

BancoBPM, collocato un bond senior preferred quinquennale

di Mauro Introzzi 17 giu 2019 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2 BancoBPM ha comunicato che, dopo l’emissione del senior preferred di marzo per un ammontare di 750 milioni di euro e del subordinato Additional Tier 1 di aprile per 300 milioni di euro, ha portato a termine un’emissione obbligazionaria senior preferred con scadenza a 5 anni, per un ammontare di 500 milioni di euro. L’obbligazione paga una cedola fissa del 2,50% e ha un prezzo di emissione pari a 99,384% equivalente a uno spread del 2,80% sopra il tasso swap a 5 anni.

L'operazione ha visto una buona domanda, sia dall’Italia che dall’estero, con un totale di circa 90 investitori coinvolti. L’allocazione geografica è la seguente: Italia 64%, UK e Irlanda 14%, Norvegia 6%, Francia 5%, Svizzera 5%, Altri 6%; l’allocazione per tipologia di investitori ha visto la prevalenza dei fund manager col 60%, seguiti dalle banche 33%.

L’obbligazione, riservata agli investitori istituzionali e fa parte del Programma EMTN, sarà quotata alla borsa di Lussemburgo con un rating atteso di Ba2 (Moody’s) e di BBB Low (DBRS).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bond

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »