BancoBPM, collocato bond Tier2 per 500 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 8 set 2020 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneBancoBPM ha reso noto di avere collocato un prestito obbligazionario subordinato Tier2 per un controvalore di 500 milioni di euro, destinato ad investitori istituzionali.
Il bond ha scadenza 10 anni e potrà essere rimborsato anticipatamente dopo i primi 5 anni. La cedola è fissa e pari al 5% per i primi 5 anni. In caso di mancato richiamo del bond alla scadenza dei 5 anni la cedola sarà calcolata sulla base del tasso Swap a 5 anni (alla fine del quinto anno), maggiorato di uno spread di 542 punti base.
Gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente asset manager (63%), banche (24%) ed hedge funds (11%), mentre la distribuzione geografica vede la presenza prevalente di investitori esteri (tra cui Regno Unito e Irlanda con il 31%, la Francia con il 10% e la Svizzera con il 6%) – e dell’Italia (48%).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.