NAVIGA IL SITO

BancoBPM colloca un bond additional tier 1 perpetuo e richiamabile

di Redazione Lapenna del Web 10 lug 2024 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver collocato un bond additional tier 1 con durata perpetua e richiamabile (callable) a partire da gennaio 2031, per un ammontare pari a 400 milioni di euro.

Il titolo ha ricevuto ordini per oltre 2,8 miliardi di euro, consentendo di fissare la cedola al 7,25% fino al 16 luglio 2031; qualora l’emittente decidesse di non esercitare l'opzione di rimborso anticipato, la cedola verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap in euro a 5 anni al momento della data di ricalcolo, aumentato di uno spread pari a 455,3 punti base e resterà fissa per i successivi 5 anni.

Il pagamento della cedola è totalmente discrezionale e soggetto ad alcune limitazioni.

Il BancoBPM ha precisato che l’operazione contribuisce al mantenimento di una struttura di capitale completamente ottimizzata.

 

Contestualmente, l'istituto ha annunciato un'offerta di riacquisto di un prestito obbligazionario perpetuo con un importo norminale complessivo in circolazione di 400 milioni di euro e ISIN XS2089968270.

Morgan Stanley e Barclays hanno agito in qualità di global coordinators; Banca Akros, Barclays, BNP Paribas e Deutsche Bank, Goldman Sachs International e Morgan Stanley hanno agito in qualità di joint bookrunners.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm bond , bancobpm