NAVIGA IL SITO

BancoBPM: Castagna sul fuoco (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 9 mar 2020 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il settimanale finanziario ha messo sotto la lente BancoBPM, in questi giorni sotto pressione - oltre che per l'emergenza coronavirus - per l'offerta pubblica di scambio di IntesaSanpaolo su UBI Banca e un piano che avrebbe lasciato qualche dubbio agli addetti ai lavori. Il primo accadimento, in particolare, è destinato a cambiare il sistema. Non solo perché fa uscire sia UBI Banca che BPER Banca dal valzer delle aggregazioni, ma anche perché fa "cadere il tabù sulle offerte non concordate". Per quanto rigurda il piano, invece, secondo Milano Finanza la nuova strategia 2020-2023 ha suscitato qualche "perplessità di natura tecnica (come headwind molto conservativi sul capitale e previsioni macro ritenute troppo ottimistiche)".

Secondo quanto scrive il settimanale "dopo la pulizia e il rafforzamento, il gruppo ha bisogno di una nuova equity story da raccontare agli investitori". Il copione lo avrebbe da tempo in mente lo stesso numero uno dell'istituto, Giuseppe Castagna: "la fusione con un'altra banca italiana di medie dimensioni con cui realizzare preziose sinergie di costo e di ricavo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »