NAVIGA IL SITO

BancoBPM accelera sugli incagli: il cantiere vale 2 miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il Sole24Ore riporta l'attenzione sul tema degli "unlikely to pay" (Utp) ovvero gli incagli presenti nel settore bancario, focalizzandosi su quelle di BancoBPM. Secondo il quotidiano economico l'istituto avrebbe al vaglio diverse soluzioni e starebbe riflettendo sulla valorizzazione di un pacchetto di 2 miliardi di inadempienze probabili ancora a bilancio alla fine del primo trimestre 2020.

Non sarebbe stato assegnato ancora nessun mandato di advisory e non sarebbe stato scelto alcun soggetto specializzato del settore, ma secondo Il Sole24Ore, tra i nomi possibili è presente quello di Deloitte come advisor e Credito Fondiario tra gli operatori specializzati.

Anche altri operatori del settore sembrerebbero valutare cosa fare dei propri utp, cercando di trovare le soluzioni migliori: Credit Agricole, ad esempio, starebbe studiando un'operazione simile su un pacchetto di oltre un miliardo di crediti. In campo ci sarebbero, secondo il quotidiano, Illimity, doValue e il gruppo svedese Intrum.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , npl