NAVIGA IL SITO

Banco Popolare, si profila il tutto esaurito (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 22 giu 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

banco-popolare3Il quotidiano scrive che l’aumento di capitale da un miliardo di euro della banca guidata da Pier Francesco Saviotti si avvia a chiusura con il tutto esaurito. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera l’impressione che le banche del consorzio raccolgono è che si supererà nelle sottoscrizioni il risultato dell’ultimo aumento del 2014, chiuso con il 99,8% di adesioni. Già il 35% sarebbe stato sottoscritto dai soci retail.

Contemporaneamente si chiude la prima parte della ricapitalizzazione di Veneto Banca, ma con un esito totalmente differente. L’operazione sembra abbia convinto appena l’1% dei soci e pochissimi investitori istituzionali. Per il gruppo di Montebelluna si profila ormai prossimo l’intervento del Fondo Atlante, che prenderà circa il 99% del capitale, e dunque Veneto Banca eviterà la quotazione in Borsa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.