NAVIGA IL SITO

Banco Popolare e BPM oggi le migliori al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 14 ott 2016 ore 17:44 Le news sul tuo Smartphone

Ottima giornata per il Banco Popolare (+6,25% a 2,55 euro) e per la Popolare di Milano (+6,08% a 0,4241 euro), alla vigilia delle assemblee dei due istituti chiamate ad approvare il progetto di fusione.
Intanto, il Banco Popolare ha perfezionato la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza aventi natura chirografaria. Il portafoglio ceduto comprende circa 9mila posizioni per un valore nominale complessivamente pari a circa 618 milioni di euro, senza alcun impatto negativo sul conto economico.
Inoltre, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che il 13 ottobre MOMentum Alternative Investments ha ridotto la posizione corta sulla Popolare di Milano, portandola dallo 0,96% allo 0,88%. Lo stesso giorno Syquant Capital ha incrementato lo "short" sulla banca, portandolo dall’1,05% all’1,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.