NAVIGA IL SITO

Banco Popolare: cessione di 33,9 milioni di euro di crediti in sofferenza

di Mauro Introzzi 21 giu 2016 ore 22:54 Le news sul tuo Smartphone

banco-popolare4Banco Popolare ha perfezionato la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza aventi prevalente natura fondiaria. Il portafoglio ceduto, con sottostanti ipoteche immobiliari, ammonta a 33,9 milioni di euro, di cui 29,4 secured e 4,5 unsecured, e comporta un addebito a conto economico di poco più di 3 milioni di euro.

La cessione comporta per il gruppo il reale e definitivo trasferimento dei rischi di credito connessi alle partite cedute. L’operazione si aggiunge a quella che si è conclusa ieri con Banca Ifis che ha portato alla cessione di crediti chirografari per 152 milioni di euro. 

Le due distinte operazioni hanno portato complessivamente alla cessione di 185,9 milioni di euro di crediti in sofferenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco popolare