NAVIGA IL SITO

Banco Popolare-Bpm, altri ritocchi. Ultimo tentativo sugli Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 mar 2016 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

bpm_6Il quotidiano economico scrive che è necessario ancora altro tempo per comprendere la posizione della Banca centrale europea sul progetto di integrazione tra il Banco Popolare e la Popolare di Milano. Si continua infatti a lavorare anche se nelle scorse ore la Popolare di Milano sarebbe arrivata alla conclusione che servono certezze in tempi rapidi e nel caso in cui non dovesse arrivare l’atteso semaforo verde da Francoforte entro un paio di settimane, ci sarà da lavorare al più presto a un piano alternativo. Che prevede la trasformazione in Spa entro l’anno e il successivo percorso solitario, senza integrazioni.
In generale a Milano e Verona si spera che ci sia da aspettare al massimo una decina di giorni, anche perché le altre scadenze si avvicinano: l’assemblea del Banco Popolare è fissata al 19 marzo. L’altra data cerchiata di rosso sul calendario è quella del 30 aprile, quando è stata convocata l’assemblea dei soci di Bpm.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.