NAVIGA IL SITO

Banco Popolare acquista quote della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e cede il 10% del Creberg

di Edoardo Fagnani 6 giu 2010 ore 20:33 Le news sul tuo Smartphone
Banco Popolare e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca hanno sottoscritto gli accordi relativi all’esecuzione del diritto di vendita delle azioni della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno possedute dalla Fondazione, corrispondenti al 20,39% del capitale sociale. Il corrispettivo della vendita ammonta a 312,7 milioni di euro.
Il Banco Popolare procederà al pagamento alla Fondazione per il 50% in contanti e per il residuo 50% in azioni ordinarie del Credito Bergamasco. Quest’ultima operazione avverrà in due transazioni: la prima, pari al 9,99% del capitale del Credito Bergamasco, alla data di esecuzione; la seconda, che in base alla media dei prezzi ufficiali di Borsa degli ultimi 60 giorni corrisponderebbe allo 0,61% del capitale del Credito Bergamasco, una volta ottenute le autorizzazioni di legge.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco popolare , credito bergamasco