NAVIGA IL SITO

Banco di Sardegna, conversione delle azioni di risparmio

di Mauro Introzzi 11 mag 2020 ore 12:42 Le news sul tuo Smartphone

banco-di-sardegna_1Il consiglio di amministrazione di Banco di Sardegna ha deliberato di sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti una proposta di conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni privilegiate, sulla base di un rapporto di conversione pari a una azione privilegiata per ciascuna azione di risparmio. La proposta è finalizzata a razionalizzare e semplificare la struttura del capitale, con l’obiettivo di pervenire alla revoca dalla quotazione e dalle negoziazioni delle azioni di risparmio dal Mercato Telematico Azionario

La conversione obbligatoria si pone in linea di continuità con l’offerta pubblica di scambio promossa dalla capogruppo BPER Banca, conclusasi a dicembre dello scorso anno e avente ad oggetto la totalità delle azioni di risparmio in circolazione.

 

Qualora la conversione venga approvata dall’assemblea, agli azionisti di risparmio che non abbiano concorso alla relativa delibera spetterà il diritto di recesso. Il valore di liquidazione delle azioni di risparmio, in relazione alle quali dovesse essere esercitato il diritto di recesso degli azionisti di risparmio, è pari a 8,83 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco di sardegna