NAVIGA IL SITO

Banco Desio e Brianza completa operazione di cartolarizzazione

di Edoardo Fagnani 25 giu 2018 ore 20:15 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio-logoIl Banco Desio e Brianza ha comunicato che è stata completata l’operazione di cartolarizzazione finalizzata al deconsolidamento di crediti per un valore nominale di circa un miliardo di euro erogati da Banco di Desio e della Brianza e da Banca Popolare di Spoleto in favore della clientela.

L'operazione si è perfezionata tramite l’emissione, da parte della società veicolo “2Worlds S.r.l.”, di Titoli senior pari a 288,5 milioni di euro (corrispondenti al 28,8% del GBV alla data di individuazione dei crediti del 31 dicembre 2017) di titoli mezzanine pari a 30,2 milioni e di titoli junior pari a 9,0 milioni di euro. In relazione ai titoli senior l'istituto intende attivare a breve l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze (“GACS”).

 

Il deconsolidamento ai fini contabili delle sofferenze sottostanti è previsto con effetto successivo alla data del 30 giugno 2018, a seguito della vendita del 95% dei titoli mezzanine e junior ad investitori istituzionali al termine di un processo competitivo attualmente in fase di completamento e che dovrebbe perfezionarsi nei primi giorni di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco desio e brianza
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »