NAVIGA IL SITO

Banco Desio e Brianza completa operazione di cartolarizzazione

di Edoardo Fagnani 25 giu 2018 ore 20:15 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio-logoIl Banco Desio e Brianza ha comunicato che è stata completata l’operazione di cartolarizzazione finalizzata al deconsolidamento di crediti per un valore nominale di circa un miliardo di euro erogati da Banco di Desio e della Brianza e da Banca Popolare di Spoleto in favore della clientela.

L'operazione si è perfezionata tramite l’emissione, da parte della società veicolo “2Worlds S.r.l.”, di Titoli senior pari a 288,5 milioni di euro (corrispondenti al 28,8% del GBV alla data di individuazione dei crediti del 31 dicembre 2017) di titoli mezzanine pari a 30,2 milioni e di titoli junior pari a 9,0 milioni di euro. In relazione ai titoli senior l'istituto intende attivare a breve l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze (“GACS”).

 

Il deconsolidamento ai fini contabili delle sofferenze sottostanti è previsto con effetto successivo alla data del 30 giugno 2018, a seguito della vendita del 95% dei titoli mezzanine e junior ad investitori istituzionali al termine di un processo competitivo attualmente in fase di completamento e che dovrebbe perfezionarsi nei primi giorni di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banco desio e brianza Quotazioni: BCO DESIO BRIANZA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »