NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Banco Desio, completata la cartolarizzazione "2Worlds"

Banco Desio, completata la cartolarizzazione "2Worlds"

di Edoardo Fagnani 11 lug 2018 ore 21:17 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio-logoBanco Desio ha accettato l’accordo definitivo vincolante per la cessione del 95% dei titoli mezzanine e junior, emessi (per un totale di 39,2 milioni di euro) nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione di sofferenze “2Worlds”.

La cessione giunge al termine di un processo competitivo che ha visto la partecipazione di diversi investitori istituzionali internazionali. La cessione dei titoli mezzanine e junior permetterà all'istituto di procedere al deconsolidamento delle sofferenze oggetto della cartolarizzazione, per un valore nominale di circa un miliardo di euro, riducendo il rapporto “crediti deteriorati lordi / impieghi lordi” sotto l’8% e “crediti deteriorati netti /impieghi netti” sotto il 4,5% (al di sotto dei rispettivi target del 10% e del 5% previsti al termine del Piano Industriale 2018-2020) e il rapporto “sofferenze lorde / impieghi lordi” sotto il 3,5% e “sofferenze nette /impieghi netti” sotto l’1,5%.

 

Il Banco Desio ha presentato richiesta per ottenere la garanzia sulle cartolarizzazioni delle sofferenze (“GACS”) sui titoli senior emessi dal veicolo 2Worlds.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banco desio e brianza Quotazioni: BCO DESIO BRIANZA
da

SoldieLavoro

Come aprire la partita Iva

Come aprire la partita Iva

Chi vuole mettersi in proprio deve aprire la partita Iva. Sia che voglia lavorare da solo, sia che voglia aprire una società. Lo può fare con l'Agenzia delle Entrate. Continua »

da

ABCRisparmio

La cedolare secca spiegata in tre minuti

La cedolare secca spiegata in tre minuti

In questa guida vediamo cos'è e come funziona la cedolare secca sui contratti di locazione, le sue aliquote, le novità introdotte per il 2018 e il cosiddetto decreto Airbnb Continua »