NAVIGA IL SITO

Banco di Desio e Brianza, Fitch migliora i rating sui depositi

di Redazione Lapenna del Web 3 giu 2024 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio_2L'agenzia Fitch ha confermato i rating IDR di Banco di Desio e Brianza e alzato i rating sui depositi da "B" a "F3" (deposit rating BT) e da "BB+" a "BBB-" (deposit rating MLT).

Il giudizio positivo dell’agenzia sull’IDR riflette il costante miglioramento dei fondamentali dell'istituto bancario, in particolare in termini di redditività ed asset quality, meritevole di upgrade del rispettivo outlook. Apprezzamento anche per la solida patrimonializzazione della banca, il cui rating passa a livello “investment grade” con un adeguato profilo di funding

L’agenzia ha migliorato i rating sui depositi a breve e a medio-lungo termine della banca riflettendo l’elevata protezione che maturerebbe per i depositanti in uno scenario di default grazie al buffer MREL sui requisiti patrimoniali regolamentari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco desio e brianza , fitch , rating