NAVIGA IL SITO

Banco di Desio e Brianza, accordo strategico con Worldline Italia

di Redazione Lapenna del Web 7 nov 2022 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio_2Banco di Desio e Brianza ha comunicato di aver sottoscritto una partnership strategica di lungo periodo con Worldline Merchant Services Italia per la valorizzazione della propria attività di merchant acquiring.

L'accordo prevede il trasferimento a Worldline Italia dell'attività di merchant acquiring di Banco di Desio, che nel 2022 genererà transazioni per un volume di circa 2 miliardi di euro.

Il corrispettivo concordato nell'ambito dell'operazione è pari a 100 milioni di euro, con un meccanismo di aggiustamento sulla base di alcuni target che saranno valutati ad un anno dalla data del closing, previsto entro il primo trimestre del 2023.

Nell'ambito dell'operazione, Worldline Italia e Banco di Desio e Brianza hanno sottoscritto un accordo commerciale di 5+5 anni per la distribuzione tramite la rete di Banco Desio dei prodotti e servizi di pagamento Worldline agli esercenti.

Banco di Desio e Brianza ha precisato che l'operazione porta a un ulteriore rafforzamento patrimoniale del gruppo, pari a circa 120 punti base sul CET1, liberando risorse funzionali a un'ulteriore crescita della banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco di desio e brianza