Banco Desio, accordo per l'acquisto di 14 filiali
di Redazione Lapenna del Web 17 mag 2024 ore 08:12 Le news sul tuo SmartphoneIl Banco di Desio e Brianza ha comunicato di aver sottoscritto con Banca Popolare di Puglia e Basilicata un accordo per l'acquisto di un ramo d'azienda composto da un totale di 14 sportelli bancari situati nel Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte.
Il prezzo base è pari a 21,9 milioni di euro, con un badwill pari a 2,6 milioni ed è soggetto agli aggiustamenti concordati tra le parti.
La dotazione patrimoniale del ramo d’azienda è prevista pari al 16,2% del CET1 e consente al Banco Desio di limitare l’effetto diluitivo sul CET1 del gruppo bancario a circa 30 punti base.
Il Banco Desio ha segnalato che l'ottenimento delle sinergie di costo e di ricavo stimate potrà consentire un efficientamento operativo e commerciale con un contributo positivo all’utile netto già dal 2025.
Il closing dell’operazione è previsto nel 4° trimestre 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.