BancoBPM, i requisiti SREP per il 2023
di Redazione Soldionline 15 dic 2022 ore 13:23 Le news sul tuo SmartphoneBancoBPM ha comunicato di aver ricevuto la decisione prudenziale, contenente gli esiti aggiornati del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale da parte della BCE (Supervisory Review and Evaluation Process – “SREP”).
In particolare, nel 2023 il requisito complessivo in termini di Common Equity Tier 1 ratio che l'istituto dovrà rispettare su base consolidata è pari all'8,7%.
BancoBPM ha ricordato che al 30 settembre 2022 l'istituto superava ampiamente i requisiti prudenziali potendo contare su un Common Equity Tier 1 ratio del 12,39% (13,83% secondo i criteri transitori in vigore per il 2022).
Inoltre, il management ha segnalato che risulta confermata la guidance di un CET 1 ratio fully phased maggiore del 13%, già comunicata al mercato con i risultati al terzo trimestre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.