NAVIGA IL SITO

BancoBPM, emissione di un green covered bond

di Redazione Lapenna del Web 10 mar 2022 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver concluso il collocamento della prima emissione di green covered bond destinata a investitori istituzionali per un ammontare di 750 milioni di euro, con scadenza a 5 anni. L'emissione ha raccolto ordini per oltre un miliardo di euro.

Il bond ha un rendimento pari al tasso mid-swap di riferimento maggiorato fi 23 punti base, una cedola a tasso fisso pari allo 0,75% e scadenza il 15 marzo 2027.

L'obbligazione, emessa nell'ambito del green, social and sustainability bond framework, e a valere sul programma di obbligazioni bancarie garantite da 10 miliardi di euro, è finalizzata a rifinanziare un portafoglio selezionato di mutui ipotecari residenziali verdi erogati a clientela privata per l'acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bancobpm bond