BancoBPM, emesso un bond social senior preferred
di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2023 ore 07:27 Le news sul tuo SmartphoneBancoBPM ha comunicato di aver effettuato una nuova emissione social senior preferred, con scadenza a quattro anni per un ammontare pari a 500 milioni di euro. L’emissione è la prima full investment grade dell'istituto.
Gli ordini sono stati pari a oltre 2 miliardi di euro e hanno visto la partecipazione di oltre 150 investitori. Circa il 90% degli ordini allocati hanno avuto una connotazione ESG.
Il titolo, riservato agli investitori istituzionali, è stato emesso ad un prezzo pari a 99,818% e paga una cedola fissa del 4,625%.
I proventi derivanti dall'emissione del titolo saranno destinati al finanziamento o al rifinanziamento di eligible social loans.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.