NAVIGA IL SITO

BancoBPM, emesso nuovo bond Green Senior Preferred

di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2023 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha emesso un nuovo bond Green Senior Preferred, con scadenza quattro anni per un ammontare pari a 750 milioni di euro.

Gli ordini, pari a 1,4 miliardi di euro hanno raggiunto quasi il doppio dell'emissione. Circa il 78% degli ordini allocati hanno avuto una connotazione ESG. Il titolo è stato emesso ad un prezzo pari a 99,613% e paga una cedola fissa del 4,875%.

BancoBPM ha precisato che i proventi derivanti dall’emissione del titolo saranno destinati al finanziamento e/o al rifinanziamento di Eligible Green Loans, come definiti nel Green, Social and Sustainability Bond Framework della banca. L'istituto ha segnalato che si tratta della quinta emissione nell’ambito del Green, Social and Sustainability Bond Framework, per un valore complessivo di emissioni ESG pari a 3 miliardi di euro.

 Gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente asset manager (61%) e banche (27%), mentre la distribuzione geografica vede la presenza prevalente di investitori esteri (tra cui Francia col 19%, Regno Unito e Irlanda col 18%, Germania e Austria con l’11%) e dell’Italia col 42%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm bond , bancobpm