NAVIGA IL SITO

BancoBPM emette uno strumento perpetuo Additional Tier 1

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver completato l’emissione di uno strumento perpetuo Additional Tier 1 per un ammontare di 400 milioni di euro, destinati a investitori istituzionali.

I titoli, emessi alla pari, pagano una cedola fissa semestrale, non cumulativa, del 6,5% e potranno essere richiamati dall'emittente dal 19 gennaio 2026 e successivamente ogni 6 mesi. Il pagamento della cedola è totalmente discrezionale e soggetto a limitazioni; inoltre, il titolo prevede un meccanismo di riduzione a titolo temporaneo del valore nominale in caso il coefficiente CET1 scenda sotto al 5,125%.

L’operazione consente di raggiungere il target di capitale Tier 1 della banca, portando a un ulteriore rafforzamento della posizione patrimoniale.

BancoBPM ha segnalato che gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente asset manager (70%), hedge funds (16%) e banche (10%), mentre la distribuzione geografica vede la presenza prevalente di investitori esteri (tra cui Regno Unito col 44% e la Francia con l’11%) e dell’Italia (31%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bancobpm bond