NAVIGA IL SITO

BancoBPM, ceduti asset immobiliari non strumentali

di Redazione Lapenna del Web 13 set 2024 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il BancoBPM ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di procedere a un'operazione di cessione e mediante cartolarizzazione di un portafoglio di oltre 330 immobili di proprietà ad uso non strumentale. Il valore di bilancio complessivo degli asset è pari a circa 295 milioni di euro.

La cessione avverrà in più tranche, a partire da fine 2024, a favore di un veicolo di cartolarizzazione gestito, in qualità di Asset Manager, da Phoenix Asset Management. Il veicolo emetterà titoli mezzanine e junior, che saranno acquistati da Phoenix Asset Management e riceverà un finanziamento senior da BancoBPM. Il prezzo di cessione al veicolo sarà sostanzialmente in linea con il fair value degli immobili.

L’impatto complessivo dell’operazione sarà rilevato nel terzo trimestre dell’esercizio e comporterà un addebito al conto economico stimato pari a circa 18 milioni, al netto dei correlati effetti fiscali.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm