NAVIGA IL SITO

BancoBPM, emesso un bond Tier II da 350 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 4 dic 2020 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha reso noto che si concluso il colocamento del prestito obbligazionario subordinato Tier II per un controvalore pari a 350 milioni di euro, scadenza fissata per gennaio 2031 ed una una call di rimborso anticipato esercitabile entro 5 anni dal termine.

Il prezzo di emissione è pari a 99,53 e paga una cedola fissa del 3,25% per i primi 5 anni di vita del titolo. In caso di mancato esercizio della call di richiamo la cedola sarà pari al tasso swap a 5 anni alla fine del quinto anno aumentata di uno spread pari a 380 bps. 

Il collocamento, che era stato riservato ad investitori istituzionali, ha un rating di "B1" per l'agenzia Moody's e "BB" per DBRS ed è stato emesso nell'ambito del programma EMTN ovvero Euro Medium Term Notes della banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bond