Banco BPM, emesso nuovo bond Additional Tier 1
di Redazione Lapenna del Web 20 nov 2023 ore 10:17 Le news sul tuo SmartphoneBanco BPM ha portato a termine lo scorso venerdì una nuova emissione di uno strumento di capitale Additional Tier 1 con durata perpetua e callable a partire dal quinto anno, per un ammontare pari a 300 milioni di euro. Contestualmente la banca ha annunciato un’offerta di riacquisto di un prestito obbligazionario perpetuo con un importo nominale complessivo in circolazione di 300 milioni di euro (ISIN XS1984319316).
Il titolo, destinato a investitori istituzionali, è stato emesso alla pari con cedola fissa al 9,5% fino al 24 maggio 2029, pagabile semestralmente; qualora l’emittente decidesse di non esercitare l'opzione di rimborso anticipato, la cedola verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap in euro a 5 anni al momento della data di ricalcolo, aumentato di uno spread pari a 667,3 bps e resterà fissa per i successivi 5 anni.
Il titolo prevede la riduzione a titolo temporneo del valore nominale qualora il coefficiente CET1 del gruppo scendesse al di sotto del 5,125%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.