BancoBPM affronta gli incagli (MF)
di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2020 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneMF pone l'attenzione sul BancoBPM e sulla possibile decisione di compiere un ulteriore passo verso il processo di de-risking focalizzandosi sugli unlikely to pay. Secondo quanto riporta il quotidiano economico-finanziario starebbe per partire un valutazione su un portafoglio di crediti deteriorati del valore nominale di 2 miliardi di euro, affidata ad un advisor, che servirà a vagliare le diverse possibilità.
L'istituto potrebbe considerare una partnership con una società specializzata nel settore oppure, in alternativa, potrebbe cedere una parte del proprio portafoglio valutando in questo caso gli impatti di un eventuale deal. Ad oggi comunque non si è ancora individuata una strategia. Sarà compito dell'advisor trovare la soluzione migliore.
Secondo MF anche Unicredit starebbe vagliando le stesse piste valutando una cessione di portafoglio per un valore complessivo di 5 miliardi. Rimande ancora fermo invece il processo di de-risking di Monte dei Paschi di Siena che avrebbe previsto un acessione di un portafoglio di non performing exposure vicino ai 9,7 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.