Venete, scudo di Intesa sui crediti (MF)
di Mauro Introzzi 26 set 2017 ore 08:41 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta il quotidiano MF IntesaSanpaolo potrebbe intervenire per sbloccare lo stallo sul trattamento di incagli e sofferenze dei 2 istituti veneti rilevati di recente. L'obiettivo sarebbe quello di non far deteriorare ulteriormente le esposizioni non performanti di Popolare di Vicenza e Veneto Banca.
Le maggiori preoccupazioni, secondo quanto riporta MF, riguarderebbero i 9 miliardi di euro dei cosiddetti "unlikely to pay", ossia quei crediti che pur non essendo più in bonis non sono ancora in default. Solitamente queste situazioni possono essere riportate in bonis incoraggiando una ristrutturazione industriale o finanziaria, ossia anche con l'immisione di nuova finanza. Un'operazione che però i commissari non possono fare.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.